SYS75

è un controllore/programmatore elettronico preposto al controllo climatico di locali per asciugamento/stagionatura carni (salumi) o formaggi. Le grandezze controllate, con apposite sonde possono essere: temperatura ambiente, umidità ambiente temperatura fluidi refrigerante e riscaldante o temperature a cuore prodotto o temperatura delle batterie frigorifere o di post-riscaldo.

Il processo si svolge sul controllo continuo e contemporaneo di queste variabili in base a dei set impostati dall’utente. Gli attuatori sono comandati con uscite digitali a relè e con uscite modulanti (2) per quanto riguarda i fluidi, vengono poi controllate, via ingressi digitali, le eventuali situazioni di allarme.

Note salienti di questo strumento, che lo distinguono da tutti gli altri, sono la grande dimensione dei display di visualizzazione temperatura e umidità , allo scopo di renderlo molto visibile anche a distanza, e la estrema semplicità della programmazione.

Lo strumento è infatti rivolto anche all’utente che mai prima abbia utilizzato sistemi di regolazione automatica in questo settore. I parametri da impostare sono richiesti in sequenza e visualizzati su gruppi di splay separati, per averne riscontro immediato anche in esecuzione.

Lo strumento è dotato di serie di canale seriale RS485 per la connessione in rete con ns. supervisore SysDialog