SYS200

è un programmatore controllore preposto alla gestione di impianti di asciugamento e stagionatura nel settore lavorazione carni (produzione salumi) o nel settore  lattiero caseario (produzione formaggi) o ancora per la maturazione/conservazione nel settore ortofrutticolo o locali di lievitazione o ancora celle di scongelo progressivo prodotti surgelati.

Lo strumento permetter di impostare fino a 60 programmi, ognuno di 20 passi in cui l’utente imposta tutti i set legati a temperatura ambiente, umidità ambiente, fluidi di riscaldamento,  e raffreddamento, cuore prodotto e quant’altro sia richiesto dal processo.

Lo strumento è dotato di display Lcd grafico per la visualizzazione del diagramma impostato e, mano a mano che l’esecuzione procede, di quello rilevato dalle sonde, il che rende facile ed immediata la verifica dell’andamento del ciclo.

Pressoché tutti i parametri sono importabili a livello di singolo passo. Durante l’esecuzione sono visibili in modo immediato tutti gli elementi che servono a valutare lo stato del processo in corso quali: set di passo, temperature reali (tutte), eventuali cicli di marcia/pausa in corso, oltre all’orologio di avanzamento dell’esecuzione sono visualizzate su svariate pagine grafiche. La configurazione è strutturata in un  menu che si suddivide in diversi sottomenu distinti per argomento.

Data la quantità  notevole dei parametri coinvolti nel processo, vengono automaticamente esclusi dalle richieste i parametri che non riguardano il processo o l’impianto, in quanto questi possono essere inibiti al livello di configurazione.

Lo strumento è dotato di serie di canale RS485 per la connessione in rete con ns. supervisore SysDialog (protocollo implementato a partire da aprile 2002)