Elsyst si occupa di progettazione e realizzazione di apparecchiature elettroniche

Fondata nel 1995 è attiva nel campo dell’automazione industriale, per la regolazione di processo con controllo, principalmente di temperatura, umidità, pressione.

L’automazione su misura per le vostre esigenze

Elsyst è in grado di concretizzare le idee e le aspettative del cliente, anche quelle innovative e che prevedono soluzioni personalizzate, a partire dallo studio di fattibilità tecnica, al progetto preliminare, alla prototipazione, fino alla produzione in serie.
Nella progettazione degli strumenti elettronici, viene posta particolare attenzione alla funzionalità, alla semplicità di installazione per l’utilizzatore, nel rispetto delle le normative legate alla sicurezza d’uso ed alle direttive della Comunità Europea

Tutti i prodotti Elsyst sono marchiati CE e sono disponibili i relativi bollettini di omologazione.

Grazie allo stretto contatto con i clienti ed alla costante ricerca, Elsyst migliora continuamente gli strumenti prodotti (menù guidati, grafica dei pannelli, ecc.), rendendoli di semplice utilizzo all’utente finale.

Elsyst rispetta gli standard di qualità nelle procedure aziendali adottate, in ogni settore e ruolo operativo, seguendo la traccia per la certificazione CSQ/IMQ – ISO 9001:2008
Oltre ai normali test ATE, gli strumenti, a campione vengono sottoposti a test in camera climatica e a collaudo funzionale.

Gli ambiti di applicazione sono i più vari: dal settore agro-alimentare, al chimico- farmaceutico, al medicale, al tessile-tintorio, al trattamento aria, al condizionamento- refrigerazione, con i vantaggi di una esperienza pluridecennale.

ELSYST vi accompagna, dal primo contatto alla specifica esecutiva del progetto

Elsyst nasce, come società di servizi, nel 1995 dall’idea di fornire un supporto qualificato alle aziende, frutto di una esperienza decennale nel campo dell’automazione industriale. 

In seguito, un gruppo di persone con esperienza consolidata nel settore elettronico industriale, legate da rapporto di conoscenza lavorativa, si incontra per discutere la fattibilità di un progetto richiesto da un’azienda del settore alimentare e alla fine dell’anno 1998 si uniscono dando vita al progetto Elsyst s.r.l.

Lo sviluppo interno progredito nel corso del primo anno e le richieste dei nuovi clienti, orienta l’azienda all’inizio del 2001 a specializzarsi nella costruzione di  strumenti per il controllo e la regolazione di processi industriali legati principalmente a temperatura, umidità, pressione.

Elsyst è impegnata in una sfida importante:

riorganizzare le proprie risorse, secondo una logica di sempre maggiore efficienza e orientare il business dell’azienda verso i settori industriali e le aree geografiche più promettenti.
Nel contempo Elsyst pone particolare attenzione verso i mercati tradizionali, anche perché l’anima dell’azienda, le sue radici e il suo core business rimangono e resteranno in Italia.